L’Hotel del Gruppo Family Resort Collection, partner WWF, è la scelta ideale per una vacanza a Cattolica che rispetta l’ambiente.

Noi del Gruppo Family Resort Collection siamo prima di tutto una grande famiglia e come tale abbiamo a cuore il futuro delle nuove generazioni.

Se da sempre l’obiettivo del Gruppo è stato offrire a ospiti di tutte le età una vacanza unica ed indimenticabile, senza rinunce, nel cuore della Riviera Romagnola, oggi ci poniamo come obiettivo un ulteriore passo in avanti.

Non possiamo più sottovalutare quanto la qualità della vita e dei servizi che offriamo sia strettamente legata alla qualità dei luoghi che abitiamo e in cui ogni estate accogliamo i nostri ospiti. La sostenibilità e la salvaguardia ambientale della destinazione turistica diventano il tema principale delle nostre scelte.

È guidati da questo impegno che a partire dalla stagione 2021 intraprendiamo doMani, il nostro viaggio verso la sostenibilità ambientale, con l’intento di garantire una vacanza che impatta positivamente sul futuro dei più piccoli. In termini di divertimento, di attenzioni su misura e da oggi anche in termini di risorse sostenibili.

doMani è un percorso a lungo termine, che abbiamo stilato seguendo gli stessi principi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, come strategia per ottenere un domani migliore per tutti.

Ecco con quali novità che fanno bene all’ambiente ti accogliamo nell’Hotel Family Resort Collection di Cattolica e nelle altre strutture del Gruppo:

Ricicliamo insieme a Panda!
Infine, come Gruppo, desideriamo impegnarci per la salvaguardia dell’ecosistema e delle biodiversità. È per questo, che con l’aiuto di Panda, la nostra mascotte, contribuiamo alla lotta contro l’estinzione di questi animali, confinati nelle fitte foreste di bambù e di conifere dei rilievi montuosi cinesi. È per questo motivo che nelle aree comuni delle strutture Family Resort Collection trovi i doMani box, appositi contenitori per la raccolta differenziata di plastica, carta e vetro.

Abbiamo deciso di fare la nostra parte per salvaguardare questo splendido animale e più complessivamente l’ambiente che ci circonda, sostenendo il programma WWF in difesa della natura, che si occupa di proteggere in tutto il mondo le specie minacciate di estinzione, vittime della distruzione dei loro habitat